QUALITA’, COMPETENZA, SICUREZZA: CERTIFICATE

Ci siamo presi l’impegno di fare bene il nostro mestiere. Lo riteniamo un dovere verso coloro che si affidano a noi per realizzare il loro progetto e un dovere nei confronti delle persone che lavorano in Sertec.

Per questo i nostri prodotti sono certificati e realizzati secondo i più alti standard qualitativi e nel rispetto delle procedure e i requisiti previsti dalla normativa vigente.

Inoltre siamo attestati “Lavoro Sicuro” cioè applichiamo un Sistema di Gestione della sicurezza e salute sul lavoro conforme alle linee guida Uni-Inail.

space

QUALITA’: UNI EN ISO 9001:2008 

L’obiettivo di questo sistema è rendere chiari i processi aziendali, migliorare l'efficacia e l'efficienza nella realizzazione del prodotto e nell'erogazione del servizio per ottenere e incrementare la soddisfazione del cliente.

Ancora una volta, la soddisfazione del cliente è al centro degli obiettivi di Sertec. Questa certificazione viene mantenuta annualmente attraverso miglioramenti continui per restare all’avanguardia nel mercato.

space

CE SERRAMENTI - EN 14351-1

Sertec realizza serramenti marcati CE. Tale marcatura attesta la conformità dei serramenti al Regolamento Prodotti da Costruzione CPR 305/2011 e alla norma di prodotto UNI EN 14351-1.

In particolare:

• Finestre e porte esterne pedonali senza caratteristiche di resistenza al fuoco e/o di tenuta al fumo sono marcate CE secondo il sistema di attestazione della conformità 3 (SAC3).

• Porte esterne pedonali da installare lungo le vie di fuga sono marcate CE secondo il sistema di attestazione della conformità 1 (SAC1).

• Una porta esterna pedonale diventa porta lungo le vie di fuga quando viene identificata come tale in un piano di evacuazione.

• Sertec è attestata CE per porte su vie di fuga presso l’ente notificato CSI di Bollate (MI).

space

CE CARPENTERIA STRUTTURALE IN ACCIAIO – EN 1090-1

Sertec ha un sistema di controllo della produzione di fabbrica conforme alla norma EN 1090-1 al Regolamento prodotti da Costruzione CPR 305/2011.

Gli elementi di carpenteria strutturale da noi realizzati sono marcati CE.

Siamo certificati in classe di esecuzione fino a EXC3 con metodo di dichiarazione 1, 2, 3A, 3B.

space

QUALITA’ IN SALDATURA: UNI EN ISO 3834

Sertec applica processi di saldatura certificati ISO 3834 parte 2: requisiti di qualità estesi.

Il personale di saldatura, interno alla Sertec, è qualificato secondo UNI EN 9606-1:2013 (ex UNI 287-1). Questo significa che i saldatori sono muniti di patentino che attesta la loro abilità nell’eseguire saldature aventi i requisiti richiesti dalle normative Uni En.

space

POSA QUALIFICATA: POSACLIMA

Sertec è qualificata Posaclima. I montatori di Sertec sono addestrati e aggiornati periodicamente e realizzano la posa dei serramenti secondo le metodologie Posaclima.

Il sistema PosaClima è considerato oggi il metodo più completo e innovativo nella posa del serramento.

E' la soluzione che consente di ottimizzare la prestazione energetica dei serramenti, realizzando un sistema completo che non riguarda esclusivamente il telaio e il vetro, ma interessa anche il controtelaio e il sistema di posa.

Tramite il sistema PosaClima il serramento potrà effettivamente raggiungere le prestazioni di isolamento termico ed acustico indicate e realmente concorrerà a migliorare il comfort e la qualità di vita negli ambienti interni, oltre a qualificare l'intero involucro edilizio.

space

SICUREZZA SUL LAVORO : LAVORO SICURO

Negli ultimi anni l’Inail è sempre più impegnato nella lotta agli infortuni e nell’implementazione della sicurezza sul luogo di lavoro e per questo motivo l’istituto si è aperto verso l’esterno collaborando con le parti sociali e con gli esperti in materia.

Da qui è nata anche la collaborazione con Confindustria Veneto attraverso la firma di un protocollo d’intesa per promuovere un Sistema di gestione della sicurezza e salute sul lavoro, la cui sigla è Sgsl da parte delle aziende venete.

Sertec, considerando ognuna delle persone che la compongono una risorsa unica e preziosa, ha abbracciato il progetto con grande entusiasmo, fino ad ottenere la certificazione Inail “Lavoro Sicuro”, che attesta, dopo un’accurata analisi da parte di un’apposita commissione di esperti, la conformità del nostro sistema sicurezza e salute alle linee guida Uni-Inail.

space

LAVORI PUBBLICI: ATTESTAZIONE SOA

Sertec è attestata SOA CQOP per le seguenti categorie:

- OS6 - Classifica IV, che comprende lavori da serramentista: alluminio, pvc, acciaio e carpenterie acciaio medio-leggere.

- OS18-B Classifica III, che comprende componenti per facciate continue.

Grazie a questa attestazione Sertec opera anche nel settore pubblico quale appaltatore per categoria prevalente o subappaltatore quando la categoria non è prevalente.

Share by: